Spedizione e consegna

  

Tempi di Preparazione Spedizione

Al ricevimento dell'ordine il centro logistico incaricato provvede al reperimento della merce, l'imballo e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie

Consegneremo i prodotti al corriere entro 72 ore lavorative successive (sabato, domenica, festivi esclusi) dalla notifica dell'affettivo accredito del totale ordine a nostro favore. Il totale dovuto è costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i, dalle spese di spedizione se previste e altri eventuali oneri presenti i fase di ordine

Nel caso di pagamento effettuato a mezzo Bonifico Bancario:

  • nazionale la consegna al corriere avverrà entro il terzo giorno lavorativo successivo alla conferma di effettivo accredito della somma sul nostro conto corrente;
  • Internazionale la consegna al corriere avverrà entro 20 giorni lavorativi successivi alla data di effettivo accredito della somma sul nostro conto corrente.

Le spese di spedizione, se non diversamente indicato, si aggiungono al costo totale dell'ordine e vengono specificate durante il checkout, prima che il cliente concluda il processo di acquisto.

La spedizione avviene in tutta Italia tramite corriere espresso tranne in caso di volumi o peso eccessivo. Al momento della partenza dell'ordine il cliente verrà avvertito della spedizione contenente il numero di tracking. Il cliente, dal giorno successivo tale comunicazione, potrà verificare lo stato della spedizione direttamente dal sito del corriere.

  

Tempi di Consegna

Destinazione:

  • in Italia, consegna entro 4 giorni lavorativi successivi alla partenza, tranne nelle zone disagiate ed isole. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati il sabato, la domenica, e i giorni festivi;
  • in Europa Comunitaria, consegna entro 8 giorni lavorativi successivi alla partenza, tranne nelle zone disagiate ed isole. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati il sabato, la domenica, e i giorni festivi;
  • in Europa ExtraCee, consegna entro 10 giorni lavorativi successivi alla partenza, tranne nelle zone disagiate ed isole. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati il sabato, la domenica, e i giorni festivi ed eventuali stazionamenti doganali;
  • Resto del mondo, (tranne in Stati sottoposti ad embargo, limitazioni di spedizione o condizioni socio-politiche sanitarie pericolose) consegna entro 15 giorni lavorativi successivi alla partenza, tranne nelle zone disagiate ed isole. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati il sabato, la domenica, e i giorni festivi ed eventuali stazionamenti doganali;

In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, Ops S.r.l.s. entro 48 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno di convalida dell’arrivo del pagamento informerà il cliente; nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della convalida, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi a Ops S.r.l.s. di volere attendere il prodotto acquistato. su richiesta scritta del cliente, tramite e-mail ordini@buonitaly.com, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente.

I suddetti termini di consegna possono subire variazione indefinite nelle tempistiche e condizioni, per cause di forza maggiore non determinate dalla volontà del venditore o del corriere.

 

  

Come comportarsi alla consegna della merce

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente preghiamo il cliente di controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna.

Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro deve essere ritirato con riserva. Ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna deve essere chiaramente apposta la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato".


Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, il cliente deve respingere la consegna richiedendo chiaramente di apporre, sempre sulla bolletta, la dicitura "MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato".

Nel caso in cui il cliente accetti il pacco con riserva e verifica che la merce risulta danneggiata, o nel caso in cui rifiuti la consegna, deve contattare immediatamente via mail il servizio clienti di Ops s.r.l.s. (servizioclienti@buonitaly.it)

Il cliente deve altresì verificare la corrispondenza esatta del numero di colli riportata sulla bolletta di consegna.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.